News Recenti
Please reload

Archivio News
Please reload

Olimpiadi di Problem Solving

April 10, 2018

 

 

Anche quest’anno la nostra scuola ha preso parte, come è ormai pratica consolidata, alle Olimpiadi di Problem Solving: una competizione che si propone di stimolare la crescita delle competenze e valorizzare le eccellenze, ma anche di favorire lo sviluppo e la diffusione del pensiero computazionale inteso come strategia generale per affrontare i problemi, come metodo per ottenere soluzioni e come linguaggio universale.

Integrando esperienze in differenti campi, si va infatti dalla matematica alle lingue italiana ed inglese coinvolgendo anche competenze organizzative, queste competizioni permettono una piena valorizzazione dei nostri ragazzi, anche al di fuori dell’ambito prettamente scolastico.

Dopo le preselezioni di istituto, la nostra migliore squadra e le nostre tre migliori individualità hanno partecipato alle selezioni regionali ottenendo l’ottimo risultato di qualificarsi per la finale nazionale di Cesena del 27 Aprile prossimo!

MatteiD1, composta da Matteo Fratini, Luca Hamolli, Federico Malizia e Michelangelo Mazzoni, è la squadra qualificata alla finale col punteggio di 88,333/100.

Federico Malizia si è qualificato alla finale col punteggio di 100/100.

Facciamo un grandissimo augurio ai nostri ragazzi e confidiamo che tengano alto il nome del nostro istituto!!!

 

 

 

Please reload

Istituto di Istruzione Superiore "Enrico Mattei" - Via Brodolini 14 - Recanati 62019 (MC) - Tel. 071 7570504 
mcis00400A@istruzione.it - mcis00400A@pec.istruzione.it - cod.fiscale 82000990430

© 2015 IIS Enrico Mattei