News Recenti
Please reload

Archivio News
Please reload

Esame di Stato: norme di comportamento e suggerimenti

June 21, 2016

 

L’Esame di stato è il momento culminante di ogni studente di scuola secondaria di secondo grado. Un esito positivo, oltre che concludere un ciclo di vita importante, apre anche nuove prospettive di studio universitario o lavorativo – professionale. E’ giustamente una scadenza impegnativa, che va affrontata con serietà e serenità. Con la presente si impartiscono alcune istruzioni e norme di comportamento, al fine di agevolare uno svolgimento senza problemi.

 

In primo luogo si ricorda che la puntualità alle prove è condizione assolutamente indispensabile, per cui si ricorda che il calendario:

  • Prima prova scritta, mercoledì 22 giugno, ore 8.30;

  • Seconda prova scritta, giovedì 23 giugno, ore 8.30;

  • Terza prova scritta, lunedì 27 giugno con orario che sarà comunicato dalla commissione nei giorni precedenti la prova.

All’ esame ci si deve presentare con un documento d’identità valido.

 

Per quel che riguarda l’abbigliamento e la cura della persona, essi debbono essere improntati a sobrietà. Si consiglia vivamente di evitare capi non adeguati come pantaloni corti, ciabatte, zoccoli infradito, canottiere; vanno evitati in ogni caso comportamenti eccessivamente appariscenti o provocatori che, oltre ad essere di per sé inaccettabili, possono nuocere all’ immagine degli stessi studenti.

 

Si ricorda, inoltre, che durante le prove d’esame è assolutamente vietato utilizzare telefoni cellulari di qualsiasi tipo (comprese le apparecchiature in grado di inviare fotografie e immagini) nonché dispositivi di luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere. Nei confronti di coloro che fossero sorpresi ad utilizzarli è prevista l’esclusione da tutte le prove, secondo la vigente normativa in materia di pubblici esami.

 

Recanati 03/06/2016

                                                                                                                          Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                            (Prof. Giovanni Giri)

Please reload

Istituto di Istruzione Superiore "Enrico Mattei" - Via Brodolini 14 - Recanati 62019 (MC) - Tel. 071 7570504 
mcis00400A@istruzione.it - mcis00400A@pec.istruzione.it - cod.fiscale 82000990430

© 2015 IIS Enrico Mattei