News Recenti
Please reload

Archivio News
Please reload

PREMIATO IL LIBRO DI SERGIO SALVI SU NAZZARENO STRAMPELLI

March 21, 2016

 Il libro del dott. Sergio Salvi Sulle tracce di Nazzareno Strampelli, edito nel 2013 dalla Accademia Georgica di Treia si è aggiudicato la XX edizione del Premio Internazionale delle Paste alimentari di Roma, per la sezione Mercato-Editoria.

Il prestigioso Premio, che sarà consegnato a Roma il 21 marzo nel corso di una cerimonia presso il Salone Margherita è il riconoscimento ad un autore che è uno dei più accreditati studiosi del grande agronomo e genetista di Castelraimondo.

L’ IIS Mattei di Recanati si felicita con il dott. Salvi, anche perché il libro oggi premiato ha costituito la base per la ricerca su Nazzareno Strampelli e l’agricoltura di domani , video prodotto dalla specializzazione di Chimica, in stretta collaborazione con il dott. Salvi, premiato  come migliore lavoro delle scuole secondarie delle Marche, in occasione del concorso MIUR per EXPO 2015  e presentato lo scorso 20 maggio a Padiglione Italia

Il dott. Salvi ha inoltre pubblicato di recente con l’ Accademia Georgica di Treia un nuovo volume L’uomo che voleva nutrire il mondo- i primi 150 anni di nazzareno Strampelli”, degno modo di celebrare il 150 esimo della nascita dell’ illustre genetista, che ricorre appunto nel 2016.

L’IIS Mattei è orgogliosa di avere dato un piccolo ma significativo contributo a queste celebrazioni, grazie anche al dott. Salvi.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Giovanni Giri

Please reload

Istituto di Istruzione Superiore "Enrico Mattei" - Via Brodolini 14 - Recanati 62019 (MC) - Tel. 071 7570504 
mcis00400A@istruzione.it - mcis00400A@pec.istruzione.it - cod.fiscale 82000990430

© 2015 IIS Enrico Mattei